Logo AreaNapoli.it

CRC - Napoli, domani giornata di chiarimenti a Castel Volturno. Due azzurri giù di corda

La redazione dell'emittente partner del club azzurro ha fatto il punto sul ritorno dei nazionali alla corte di Antonio Conte a Castel Volturno.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

19/11/2025 22:05 - Campionato
CRC - Napoli, domani giornata di chiarimenti a Castel Volturno. Due azzurri giù di corda

Il Napoli è pronto a immergersi con la testa nel campionato dopo la brutta sconfitta di Bologna. Nel mirino degli azzurri c'è la vetta della classifica, ma l'avversario di sabato, l'Atalanta, è di quelli forti, servirà la squadra migliore per tornare a respirare vette d'alta classifica.


PUBBLICITÀ

La redazione di Crc, emittente partner della SSC Napoli, attraverso Umberto Chiariello, ha fatto il punto sulla situazione in vista della ripresa del campionato: "Una vera fortuna per il Napoli che Scott sia tornato al gol in questa maniera e che sia stato determinante per le sorti della sua nazionale. Al punto che tornerà con sorriso da orecchio a orecchio, così come sarà felice Billy Gilmour che non ha potuto partecipare alla battaglia decisiva per infortunio. Non tornerà felice Hojlund, ma consapevole che sta passando un buon momento di forma come aveva fatto vedere già a Bologna e come ha dimostrato ieri ripresosi da un'influenza".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Rasmus è riuscito a ad essere pericoloso nel corso della gara. Ora dobbiamo solo saperlo innescare e sarà uno dei temi su cui dovrà lavorare Antonio Conte, che è tornato sulla tolda del comando e che vorrà chiarirsi con i suoi. Ecco, domani è una giornata particolare, una giornata di chiarimenti a Castel Volturno. Ritrovare Lobotka, McTominay e Gilmour ai massimi livelli di morale, Rrahmani, è molto positivo. Perché le loro nazionali hanno fatto benissimo e loro ne sono dei giocatori fondamentali. E lo stesso Hojlund, che tra gli spareggi non è stato eliminato, ha dimostrato che è un signor attaccante".

Infine evidenzia: "Chi sta giù di corda sono gli italiani. Di Lorenzo e Politano mostrano il segno della fatica in campionato come in Nazionale e vengono da una scoppola subita dalla Norvegia, che è pesata molto sul morale dell'Italia e degli italiani. Però sono gente seria, gente che si impegna, gente che lavora. C'è la possibilità di mettersi all'opera con la massima concentrazione, così come Spinazzola che ha mancato l'ultima convocazione. Insomma, le nazionali questa volta possono essere un serbatoio positivo per ripartire". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette